Pensieri e parole
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Player Radio 2

[radio:360:58:94.23.66.16:9972:/;stream.mp3:kleur]
Tg Com
Gazzetta Dello Soprt
Oroscopo
Meteo Italia
Lotteria
Ultimi argomenti attivi
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


。◕‿◕。Il mondo delle favole。◕‿◕。

Andare in basso

。◕‿◕。Il mondo delle favole。◕‿◕。 Empty 。◕‿◕。Il mondo delle favole。◕‿◕。

Messaggio Da Admin Ven Apr 12, 2013 6:08 pm

C'era una volta......Oh, come mi batte il cuore a queste parole! Esse mi trasportano nel mondo delle favole, della fanciullezza le quali, un giorno, mi divertivano tanto e richiamano alla memoria i bei ricordi della mia prima età: la mia casa, la mia cameretta, le mie bambole i miei diari segreti le persone che mi hanno vista nascere, i miei genitori, la mia dolce nonnina , la signora che aiutava mia madre nei servizi domestici e tutti quanti erano sempre pronti a raccontarmi una favola.
Ora ritorno per un momento bambina: scorro quel mondo immaginario, fantastico, stupefacente.....quelle fate, quei maghi, quei giganti, quei casolari misteriosi sulla riva del mare, quei boschi con l'indispensabile lumicino da lontano; i mie terrori e le mie meraviglie; quel svegliarsi di soprassalto a notte alta immaginandomi di vedere, ai piedi del mio lettino, la bocca spalancata di qualke mostro o gli occhi lucenti di un orco...

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 59

https://anna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

。◕‿◕。Il mondo delle favole。◕‿◕。 Empty Re: 。◕‿◕。Il mondo delle favole。◕‿◕。

Messaggio Da Admin Ven Apr 12, 2013 6:13 pm

Sapevo, da tempo, che quella montagna esisteva e sapevo pure che era invisibile e irrangiugibile .Ma, un giorno di primavera, decisi di scalare la sua cima e mi trovai occhi negli occhi con quell'uomo.Feci, in silenzio, gli ultimi passi,e nel vedere quell'uomo solo sulla cima della montagna che avevo scalato, con tanto dolore,presi a piangere per la commozione, tanto che il vecchio sentendomi singhiozzare si voltò.
Nel suo volto non c'era sorpresa ma solo sollievo come se mi aspettasse da tanto tempo. Neanche io fui sorpresa quando riconobbi in quell'uomo mio padre.
sei giunta finalmente, è tanto che ti sento parlare, piangere e cantare..attendevo la tua venuta come si può attendere il sorgere del sole.
padre, cosa c fai su questo monte tutto solo, ti prego, lascia che possa fare qualcosa per te, vieni dammi la mano, scendiamo in terra non ti posso lasciare qui.
Figlia mia, il mio compito è essenziale, devo stare qui, affinchè la vita abbia continuità.
Vedi, questa montagna di dura roccia essa è l'umanità.
padre che significa?? avvicinati e te lo dimostrerò! feci alcuni passi per raggiungerlo, al suo fianco c'era uno scrigno tutto d'oro intarsiato da una miriade di pietre preziose che prese con molta cura porgendomelo. Padre, grazie!! Ma che cos'è?
Aprilo! Aprii lo scrigno e dentro riconobbi il mio cuore di carne. Padre,ma è il mio cuore. Perchè non era in me ma nelle tue mani?Questo è il mistero che non ti ho ancora svelato e per il quale adesso credo tu sia matura.Il tuo cuore di pietra doveva essere mutato in carne prima che io potessi consegnartelo e con esso una vita degna di essere vissuta.Vedi, io nn potrò scendere alla vita sino a quanto l'intera montagna, che tu hai scalato, nn sarà mutata da dura roccia in caldi cuori che palpitano d'amore. Reserò qui fino aquanto tutti i cuori del mondo nn vedranno spuntare il loro fiore.
Mentre continuava a parlare prese un piccone e incominciò a staccare dalla dura pietra un pezzo di roccia, e poi se la mise in grembo, incominciandola a levigarla dandole la forma di un cuore e lentamente prese a inciderci una parola, mentre lacrime calde cadevano dai suoi occhi e sudore sulla fronte. Padre, cosa ci incidi , con tanto sacrificio e dolore?
una semplice parola figlia mia, ma l'unica in grado di mutare la roccia in vita, la parola che incido è" AMORE"
Cosa posso fare per te , come ti posso aiutare??mentre parlavo non riuscivo a trattenere le lacrime e i singhiozzi, era troppo lo strazio nel vederlo tanto solo in quel freddo posto.
Cosa puoi fare? Neanche immagini quanto puoi fare!!!Figlia mia , torna alla vita e porta la tua testimonianza; anche tu sei stat un cuore di pietra e come tale saprai spiegare, agli uomini, che il loro è un cammino santo e li porterà alla vera vita, e non alla fine del tutto come da sempre credono. porta la tua gioia di vivere, il tuo sorriso e i tuoi colori..il tuo cuore di carne saprà prlare di te.Ora va via!!..No!! urlai inpuntando i piedi in terra..nn me ne vado, resto con te!!
Presi un piccone e con rabbia cercai di colpire la dura roccia ma quei massi erano davvero troppo duri x me. Padre...e nel chiamarlo lo raggiunsi abbracciandolo e baciandolo.
Ti prego, non mi allontanare un'ltra volta dal tuo cuore, lasciami qui con te...ti prego fa che io possa aiutarti qui, non mi mandare in quel posto di incomprensioni e di dolori. mi prese per amno , senza parlare, mi condusseverso un meraviglioso orizzonte pieno di raggi di solee disse:"Figlia mia è quello il tuo futuro nel vivere, non temere sii fiduciosa.
e come una figlia ubbidiente indossai il jio cuore di carne e tornai alla vita senza mai allontanare il mio sguardo dalla cima della grande montagna.E quando fui d nuovo in terra tentai con tutte le mie forze di aiutare il lavoro di mio padre affinchè la montagna di roccia lasciasse presto spazio ad un prato di cuori fioriti.
Come avrete capito questo è solo frutto di un sogno ma sa anche di realtà xchè se noi c rendessimo conto che il nostro cuore può cambiare veramente , allora si che il mio sogno si potrebbe mutare in una bella favola..la favola della vita dove l'uno è sempre pronto a donare all'altro....................
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 59

https://anna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.